Mobili per ufficio Napoli: una vasta gamma di mobili, scrivanie e arredamenti direzionali,
operativi, reception e tavoli riunione, oltre che poltrone, sedie e sedute per ufficio.
Salone Ufficio
è la manifestazione di riferimento internazionale con il meglio della produzione per il settore ufficio, banche, istituti assicurativi, uffici postali e comunità, oltre a soluzioni per l'home office e ambientazioni.
SaloneUfficio è collocata in una posizione strategica tra gli ingressi di Porta Ovest e Porta Sud e presenta oltre 20.000 metri quadrati di produzione d'eccellenza dei mobili e accessori per l'ambiente ufficio ripartiti nel padiglione monoplanare 22-24 – con un impianto estremamente razionale che assicura agli operatori facilità di visita.
SaloneUfficio è in sinergia con tutte le altre manifestazioni dei Saloni riflettendo la sempre maggiore integrazione fra l’abitare e il mondo del lavoro, in particolare e soprattutto per quanto riguarda progetto e contract.
SaloneUfficio offre l'opportunità di confrontarsi con un target vastissimo di visitatori: 321.320 nell'ultima edizione, tra cui 282.483 gli operatori del settore - 177.964 dei quali provenienti da 154 Paesi – fra architetti, progettisti, interior decorator, lighting designer, facility manager, contract manager, prescrittori d'acquisto, grossisti, rivenditori specializzati oltre a operatori del settore contract, e 5.967 operatori della comunicazione.
Ufficio
Nella progettazione dell'arredo ufficio è fondamentale scegliere complementi che rispettino i principi dell'ergonomia e che uniscano la funzionalità tipica di questi prodotti all'estetica. Oggetto di continue sperimentazioni stilistiche, i mobili da ufficio sono diventati veri e propri complementi dal design curato nei minimi dettagli, progettati con lo scopo di garantire la fruizione di un ambiente bello e pratico. Il primo elemento da inserire all'interno di questo ambiente è di sicuro la scrivania da ufficio, indispensabile per creare un angolo per lavorare in maniera comoda e sicura. Gli accessori da scrivania permettono di personalizzare al massimo la propria postazione, mentre cassettiere da ufficio e pareti divisorie mobili permettono di organizzare lo spazio in maniera efficace.
Progettare l'arredo ufficio tenendo conto di ergonomia ed estetica
Oggi la leggerezza visiva che caratterizza l’arredamento per ufficio tende a creare un luogo libero dalle costrizioni della formalità, che favorisce l'interazione e la condivisione. Il design dei moderni complementi per l'ufficio garantisce sicurezza e resistenza, e permette a questi elementi di inserirsi in qualsiasi stile d'arredo. La scrivania è l'elemento determinante, capace di catturare l'attenzione e di determinare la resa estetica dello spazio. Nel caso di un arredo ufficio moderno, questo complemento non deve essere eccessivamente grande e solitamente viene prodotto abbinando metallo e materiali plastici. Per un arredo in stile classico, invece, si potrà scegliere un modello di scrivania in legno dalle forme tondeggianti.
Sedie e scrivania per un angolo di lavoro personale
La sedia per ufficio è un elemento determinante per mantenere una postura corretta. Infatti, una seduta sbagliata infatti ha effetti negativi su schiena, spalle e collo. La sedia per ufficio deve presentare quattro caratteristiche fondamentali: il sedile girevole, lo schienale ben saldo e una base stabile ma allo stesso tempo regolabile. In questo modo sarà possibile regolare le sedute delle sedie in base alla scrivania o al piano d’appoggio dei mobili da ufficio. Il design delle moderne sedie da ufficio permette di raggiungere elevati livelli di comfort, senza rinunciare all'estetica di questo complemento d'arredo. Per completare l'arredo ufficio si potrà fare ricorso ad accessori e mobili contenitori. Tra questi, le librerie da ufficio permettono di tenere in ordine libri e documenti da avere sempre a portata di mano. Per rispettare lo stile che si è scelto di declinare all'interno dell'ufficio, si deve partire da un'attenta valutazione dei materiali: il legno per un effetto classico, metallo o materiali plastici per l’arredamento ufficio moderno.